Attività del 2022
8 Gennaio – Il Centro Studi Giorgio La Pira di Poggibonsi organizza alle ore 17 presso i locali della Misericordia un incontro con il prof. Stefano Zamagni, sul tema “Dopo la diaspora politica dei cattolici italiani: è possibile la fine della frammentazione?”. Introduce S.E. Mons. Gastone Simoni, vescovo emerito di Prato; modera Paolo Marrocchesi, presidente del Centro Studi Giorgio La Pira di Poggibonsi.
9 Gennaio – Come ogni anno, alle ore 10, presso la chiesa di San Giuseppe di Cassola (Vicenza), viene celebrata una messa in memoria di Giorgio La Pira, nell’anniversario della sua nascita. Cliccando qui è possibile leggere la notizia sul Corriere di Vicenza. Ringraziamo Giovanni Todesco per la segnalazione.
10 Gennaio – Sul sito spreaker viene pubblicato un “ritratto” audio della vita e dell’attività di Giorgio La Pira, a cura di Paola Vismara. Cliccando qui si può accedere alla pagina. A questo collegamento invece è possibile trovare un approfondimento del sito peacelink sulla decisione di La Pira di proiettare, nel 1961, il film sull’obiezione di coscienza Non uccidere. Ringraziamo il prof. Alessandro Marescotti per le segnalazioni.